Bersani: “Subito la legge sul conflitto di interessi”

di Redazione

BersaniROMA. “Il conflitto di interessi sarà una delle prime leggi che porterò all’approvazione ed è mia intenzione far entrare l’Italia in Europa anche in materia di normative antitrust e di autonomia del servizio pubblico”.

E’ quanto scrive Pierluigi Bersani in un messaggio all’associazione Articolo 21, in occasione dell’incontro della Fnsi “verso un patto comune su conflitto interessi, antitrust, autonomia Rai, libertà della rete”.

La sfida di Bersani arriva nel giorno di un duro attacco di Silvio Berlusconi ai suoi principali sfidanti. “I due (Monti e Bersani, ndr) flirtavano a distanza e finalmente si sono uniti in matrimonio con la benedizione della signora Merkel e del suo ministro Schaeuble” è l’affondo di Berlusconi. “Oggi – continua il Cavaliere – tutti sanno che votando Monti si danno i voti a Bersani. Monti da deus ex machina e leader di un governo di tecnici è diventato un politico come tutti gli altri e ora sembra che la sua massima aspirazione sia fare il collaboratore di Bersani”.

Quanto, invece, alla promessa (poi in parte trasformata in ipotesi) dei 4 milioni di posti di lavoro, a rispondere al Cavaliere ci pensa anche l’ex alleato Gianfranco Fini, leader di Fli: “Lui stesso si è reso conto di aver detto una enormità”.

Berlusconi torna anche a parlare del caso Minetti facendo una battuta sull’esponente democratica Rosy Bindi. La scelta di candidare Nicole Minetti al Consiglio regionale della Lombardia “è stata una scelta non felice” ma “le colpe non sono tutte sue. Comunque, in Italia è difficilissimo per una bella donna fare politica, anche perché gli italiani preferiscono la Bindi…”. La conduttrice della trasmissionechiede al leader del Pdl se c’è proprio bisogno di chiamare in causa la parlamentare del Pd e il Cavaliere replica: “Lo faccio perché è la vicepresidente del governo che ha in animo Bersani…”.

“Spero che Berlusconi faccia altre boutade dell’ultimo momento perché alla fine mi pare che siano come dei boomerang”: ha detto invece Bersani, aprendo a Borgosesia il tour elettorale in Piemonte. “Ci vuole più rispetto per gli italiani- ha aggiunto il leader del Pd – queste sparate propagandistiche mi pare che non siano gradite in questo momento agli italiani perché i problemi sono seri e quindi pretendono serietà. Io terrò questo profilo in campagna elettorale e sono sicuro che porterà bene”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico