Serie A, Napoli batte Catania. Mazzarri: “Classifica non ci distragga”

di Redazione

 “Emozioni per il primo posto? Credetemi, non riesco a guardare la classifica. Non dobbiamo cambiare mentalità nè atteggiamento, ma stare attenti ad ogni particolare. E alla fine guarderemo la classifica”.

Nonostante la vittoria ottenuta dal Napoli contro il Catania e il primo posto momentaneo in classifica aspettando l’impegno della Juventus sul campo del Chievo, Walter Mazzarri invita alla prudenza. “Non dobbiamo distrarci – ha dichiarato il tecnico del Napoli ai microfoni di Sky – la classifica passa da diverse guerre, da partite combattute come stasera, dobbiamo affrontare gara dopo gara, alla fine faremo i conti”.

Mazzarri ha comunque elogiato la propria squadra per la vittoria ottenuta contro il Catania: “Oggi abbiamo gestito meglio la partita – ha ammesso il tecnico del club partenopeo – e questo è positivo. In particolare, voglio fare i complimenti a Grava: non giocava titolare da un anno, eppure ha fatto una partita incredibile per novanta minuti, è un ragazzo eccezionale con grande professionalità. Gomez è velocissimo, poteva metterlo in difficoltà e invece è rimasto sempre concentrato e non gli ha mai concesso un centimetro. Qualche volta, però, ci specchiamo ancora un pò troppo. Anche stasera abbiamo perso due-tre palle ingenue a centrocampo, complicandoci la vita da soli. Così si possono perdere punti, invece in una partita del genere dobbiamo segnare il terzo per chiuderla”.

Infine, Mazzarri ha mostrato solidarietà verso Zeman, esonerato oggi dalla Roma (“Mi dispiace, non conosco la situazione specifica e non voglio entrare nei particolari, ma in Italia si cambia troppo spesso allenatore”), e poi ha dichiarato che domani non vedrà la partita tra Chievo e Juventus: “Vorrei due giorni di riposo – ha spiegato il tecnico del Napoli – senza pensare al calcio, ho bisogno di recuperare le energie perchè poi devo preparare la partita contro la Lazio”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico