Perdita condotta idrica in Via Larga: Di Luise chiede intervento

di Redazione

 GRICIGNANO. Da circa 20 giorni, in via Larga, al confine tra Gricignano e Carinaro, nelle vicinanze del bar “Conte”, sgorga acqua dal sottosuolo a causa della rottura di una condotta idrica.

A richiedere un intervento urgentissimo è il consigliere di opposizione Gianluca Di Luise che, in una nota, sottolinea: “Ad oggi nessun intervento è stato posto in essere ed è visibile sia una notevole pozzanghera lungo tutta la strada, sia un evidente cedimento di un muro perimetrale vicino ad una abitazione in costruzione, con il rischio grave che si crei una voragine e/o che crolli il muro”.

“E’ dal 2009 – ricorda Di Luise – che quella conduttura era finita al centro di un caso di spreco di denaro pubblico, battezzato come quello della ‘Banda del Tubbo’ in riferimento ai continui ‘rappezzi’ operati proprio su tale conduttura”.

Per il consigliere, oltre al fatto che la mancata manutenzione potrebbe comportare aperture di enormi voragini, “sarebbe ora di affrontare una volta per tutte il grave problema del dissesto idrogeologico che incombe sul territorio e sulla necessità di una mappatura dei sottoservizi per creare una sorta di ìpiano regolatore dei sottoservizi’”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico