Gricignano

New Volley corsaro, primo posto rafforzato

GRICIGNANO.

Gricignano non tradisce le aspettative e fa suo il match di Capaccio, consolidando il primo posto nel girone D di B1 femminile.

Due delle tre principali inseguitrici vincono (Arzano e Caserta), tenendo invariate le distanze (4 e 5 punti). A 7 lunghezze scende invece Potenza, che scivola inaspettatamente in casa contro Bari, a dimostrazione che nessuna partita in questo raggruppamento può definirsi vinta prima che il campo dia il suo verdetto. La gara di Paestum viene approcciata da vera capolista da Elena Drozina e compagne.

Concentrazione e nessuna concessione alle avversarie fanno chiudere il primo parziale con un margine larghissimo, 25-7. Le padrone di casa, penultime in classifica, vivono nel secondo parziale il loro momento migliore. Il New Volley non sembra però subire il ritorno delle padrone di casa e piazza il colpo di reni decisivo, sia nel secondo che nel terzo parziale, set che puntualmente finiscono in tasca alle ragazze di coach Della Volpe.

Per il New Volley si tratta dell’ottava vittoria su otto partite nel nuovo anno, tra coppa e campionato. La squadra presieduta da Tina Musto e Francescantonio Russo è imbattuta dallo scorso novembre (0-3 sul campo del Potenza). Da allora 12 vittorie di fila. Numeri davvero impressionanti per una squadra chiamata a fare 13 domenica prossima, in casa contro le siciliane del Tremestieri.

Tabellino

Volley Paestum – New Volley Gricignano 0-3 (7-25, 20-25, 16-25)

Classifica dopo 16 giornate (prime posizioni)

New Volley Gricignano 42

Marianna Guerriero Arzano 38

Volalto Caserta 37

Ecosunpower Potenza 35

Edil Passeri & Rossi Bastia Umbra 31

You must be logged in to post a comment Login

I più letti

Condividi con un amico