Pietramelara, 42esima edizione del Carnevale

di Redazione

 PIETRAMELARA. La vera notizia della quarantaduesima edizione del carnevale pietramelarese si legge nella soddisfazione dei volti dei tanti cittadini accorsi di nuovo in strada, come non succedeva più oramai da tempi immemori, …

… per apprezzare la parsimonia, la passione, la volontà, ma soprattutto la consapevolezza di lavorare senza ambire ad un premio in denaro, messa in atto dai giovani e dai meno giovani che hanno realizzato i carri ed i gruppi scenici. Complimenti vivissimi al nuovo direttivo della Pro Loco che ha saputo individuare gli ingredienti giusti per abbattere anche il fantasma della crisi economica, che, chiariamoci, pur essendo incombente anche sulla piccola comunità pietramelarese non ha influito più di tanto sulla riuscita dell’evento.

La nuova Pro Loco è riuscita a puntare sulla passione, sull’entusiasmo e sulla voglia di emergere delle nuove generazioni; molto apprezzata dal pubblico anche la partecipazione dell’unico gruppo scenico messo in atto dall’Azione Cattolica Ragazzi sul tema della “Pizza”.

La sfilata, partita come da tradizione dal campo sportivo di via S. Pasquale, quest’anno con la straordinaria partecipazione della banda musicale,è stata aperta dal carro della Pro Loco ossia “Re Carnevale” con a seguito “troupe giornalistica”; a seguire:”Marvel Comics – I Supereroi”, Happy Days con Gino Lauro versione Fonsye”, “Birra Peroni” dell’associazione Liberamente e per concludere “Pinocchio e La Balena”.

La Pro Loco annuncia che, con ogni probabilità, causa cattive condizioni atmosferiche, la giornata conclusiva del Carnevale si svolgerà domenica 17 febbraio in piazza S. Rocco. Il nuovo corso della Pro Loco comincia con il favore della cittadinanza che d’ora in avanti, purtroppo… per gli organizzatori, si aspetterà sempre di più!

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico