Montemaggiore

Nugnes incontra amministratori e cittadini dell’Alto Casertano

NugnesPIETRAMELARA. “Ritengo prioritario e costruttivo incontrare gli amministratori ed i cittadini delle cosiddette aree interne che io amo definire popolo della Campania dei borghi e dei meravigliosi paesaggi da valorizzare”.

Queste le dichiarazioni di Daniela Nugnes, consigliere regionale del Pdl, e delegato all’agricoltura della giunta Caldoro, in seguito all’incontro avvenuto con amministratori e cittadini dell’alto casertano presso la segreteria politica di Pietramelara.

L’incontro è stato fortemente voluto da un folto gruppo di sindaci ed amministratori dei comuni dell’alto casertano con lo scopo di creare una dialettica politico-istituzionale costruttiva con Nugnes che dall’inizio del mandato ha dimostrato di tenere a cuore le sorti di questa zona.

Nel corso della serata gli interlocutori presenti hanno chiesto all’onorevole Nugnes informazioni sui fondi regionali per finanziare diversi progetti propedeutici allo sviluppo dell’area. Al centro del dibattito la grave condizione di disagio vissuta dai dipendenti delle Comunità Montane privi di stipendio da diversi mesi, una condizione perorata con grande forza d’animo dal presidente della Comunità Montana del Monte Maggiore, nonché sindaco di Roccaromana, Anna Filomena De Simone.

“Intendo tranquillizzare gli amministratori ed i dipendenti delle Comunità Montane – ha commentato la Nugnes – perché stiamo affrontando con serietà e tenacia le diverse problematiche del settore che purtroppo non sono solamente di carattere economico-finanziario. A breve, conclude la Nugnes, arriveranno le prime risposte concrete, mentre per il futuro stiamo lavorando ad una serie di ipotesi che garantiranno la cura, la conservazione e la valorizzazione del patrimonio montano campano”.

You must be logged in to post a comment Login

I più letti

buone-feste2

Condividi con un amico