Da Alvignano a Sanremo, Gina Zampogna hair stylist dell’Ariston

di Redazione

Virginia ZampognaALVIGNANO. Ha inviato il curriculum perché voleva realizzare un sogno, e ci è riuscita. Ha “messo la testa a posto” a numerosi big dello spettacolo, giornalisti, talent scout e agentila parrucchiera di Alvignano Virginia Zampogna.

54 anni, diplomata in Svizzera e con 35 anni di attività già in archivio, ha partecipato come ‘hairstylist’ alla 62esima edizione del Festival di Sanremo condotta da Fabio Fazio e Luciana Litizzetto. Un contributo che ha segnato ancora una volta la sua vita professionale, quattro giornate vissute con colleghi di tutta Italia che “Gina” (tutte le sue clienti la conoscono così) racconta con emozione e ancora tanta eccitazione: “Far parte del team del più importante concorso canoro italiano mi ha inorgoglito, mi ha ricordato quanto amo questo lavoro e soprattutto mi ha fatto vivere da vicino il mondo della televisione, un mondo di apparenze ma al tempo stesso di duro lavoro e preparazione”.

L’artigiana dell’Alto Casertano definisce quella del teatro Ariston un’esperienza “indimenticabile e bellissima, che rimarrà sempre impressa nel mio cuore e nel mio percorso professionale”. Un aneddoto?Virginia racconta: “MaxGazzèche mi guarda e dice: non so mia figlia che mi ha messo sulle unghie, e non so nemmeno come si chiama,forse gel”, è uno dei ricordi più spiritosi di quei giorni trascorsi in queldi Sanremo.

Gina, intanto pensa al futuro e, come sempre, non disdegna le sue origini: “Abito nel caratteristico borgo di Marcianofreddo e ogni giorno raggiungo il mio salone carica e desiderosa di trasmettere a mia figlia il know-how acquisito fino ad oggi (la giovanissima Antoniettaha seguito le sue orme diplomandosi in una scuola di Pescara e anch’ella recentemente ha preparato la compagnia di Alessandro Preziosi impegnata a Roma in Cyrano de Bergerac,ndr.). “Inoltre – conclude – dedico senza riserve attenzione e tempo alle mie clienti, affezionate amiche ormai, che da anni ‘sononelle miemani’e seguono sempre i miei consigli in termini di look e nuove tendenze”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico