Matese

Preferiva shopping al lavoro: denunciato caposquadra Comunita’ Montana

 PIEDIMONTE. A seguito di una serie di accertamenti da parte dei carabinieri della stazione di San Gregorio Matese, sono stati eseguiti controlli antiassenteismo sul conto di una decina di dipendenti della Comunità Montana, i cui uffici hanno sede in Piedimonte Matese.

Passati al setaccio i registri delle presenze di dirigenti e impiegati, è risultata l’assenza dal posto di lavoro senza giustificato motivo di un capo squadra, mentre sulla posizione di altri dipendenti sono in corso ulteriori indagini dei militari. L’ipotesi di reato a carico dell’assenteista è quella di truffa aggravata ai danni dello Stato, per la quale è stato denunciato alla Procura della Repubblica di Santa Maria Capua Vetere.

Le indagini degli inquirenti ovviamente non sono concluse, dalle prime risultanze investigative è emerso che il capo squadra invece di trovarsi regolarmente presente al lavoro come da disposizione di servizio, era a fare shopping presso alcune attività commerciali della zona.

Le attività dei carabinieri della compagnia di Piedimonte Matese per contrastare il fenomeno dell’assenteismo nella pubblica amministrazione, continueranno anche nei prossimi giorni e riguarderanno altre strutture pubbliche del comprensorio.

You must be logged in to post a comment Login

News Recenti

Twitter

Camorra, “I pentiti devono morire abbruciati”: presi autori del “falò choc” https://t.co/LRVRhPKt8G

Condove, studenti di giorno e vandali di notte: 5 denunce https://t.co/XclNIUdEof

Teverola, gli studenti del “Siani” a scuola di giornalismo https://t.co/6paMrgSjnZ

Caserta, travolto da un'auto pirata: muore ragazzo in bicicletta - https://t.co/MMEweTYSiQ

Condividi con un amico