Controlli antidroga nelle scuole

di Redazione

 ALIFE. Servizi antidroga sono stati predisposti dalla compagnia carabinieri di Piedimonte Matese, con l’impiego nel corso della mattinata di militari della stazione di Alife, …

… che hanno presidiato alcuni degli istituti scolastici del comprensorio e altre zone maggiormente frequentate dai giovani, con il preciso obiettivo di stringere la morsa intorno a spacciatori e consumatori di droghe. Osservati speciali anche ville comunali e sale giochi ubicate nei centri cittadini del comprensorio. Venti sono stati i giovani identificati durante i controlli della “Benemerita”.

Eseguite anche numerose perquisizioni con la collaborazione di unità cinofile antidroga dell’Arma, costituite da cani altamente addestrati per la ricerca di sostanze stupefacenti. Nell’anno 2012, sono stati decine i giovani acquirenti segnalati e gli spacciatori arrestati, con il sequestro di centinaia di dosi per un peso complessivo di quasi un chilogrammo e mezzo di stupefacenti. E anche per quest’anno, questo tipo di attività, assicurano i Carabinieri, continueranno periodicamente per debellare il fenomeno del consumo e dello spaccio al minuto nell’area matesina.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico