Labor Mentis presenta il libro “Terra di Lavoro – Lineamenti storici e memorie”

di Angela Oliva

Vincenzo De MicheleCESA. E’ stato presentato, nella chiesa Maria SS del Rosario, il libro “Terra di Lavoro – Lineamenti storici e memorie” del professor Vincenzo De Michele, già presidente della Provincia.

A moderare l’incontro Erika Alma, esponente dell’associazione Labor Mentis che, in collaborazione con il Comune di Cesa, ha organizzato l’evento. A relazionare in merito all’opera di De Michele il professor Pasquale Giustiniani, docente dell’Università “Suor Orsola Benincasa” e docente di dottrine religiose al Pime di Trentola Ducenta.

All’incontro sono intervenuti anche monsignor Angelo Spinillo, vescovo della Diocesi di Aversa, il dottor Cesario Liguori, sindaco di Cesa, il professor don Giuseppe Schiavone, parroco di Cesa, e il dottor Giuseppe Fiorillo, ex sindaco e vicepresidente del Consiglio della Provincia di Caserta.

Il libro del professor De Michele rappresenta uno spaccato importante per la storia dell’agro casertano poiché racconta fatti, vicende e vicissitudini che puntano il faro sugli eventi epocali ed i personaggi che hanno contribuito a rendere illustre Terra di Lavoro.

Attraverso le righe scritte nel libro “Terra di Lavoro – Lineamenti storici e memorie” si possono rinvenire utili tracciati culturali ed etici per affrontare i problemi che incombono in ambito territoriale così particolare come quello dell’agro casertano.

VIDEO

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico