Ztl, ok a eliminazione costo pass per i residenti

di Redazione

 CASERTA. “Daremo immediata attuazione a un’iniziativa condivisa, l’eliminazione del costo del pass per gli automobilisti residenti nella ztl.

Confermiamo le nostre proposte, già rese note alle associazioni dei commercianti, circa l’invito al comparto commerciale cittadino per orari più adeguati agli stili di vita e dei consumi in un’area commerciale da vivere in maniera più funzionale e per un’informazione più approfondita di attività produttive e loro clienti su tutto il ventaglio delle ampie opportunitàe convenzioni che nel corso dei mesi passati l’Amministrazione ha provveduto a sollecitare, favorire e realizzare nel settore della mobilità, dei parcheggi e del trasporto pubblico locale. Siamo disponibili a valutare tutte le modifiche orarie della ztl che, su base stagionale, dovessero essere condivise dal Tavolo Città, così come ogni altra azione che anzi continuiamo ad auspicare affinché il Tavolo lavori all’unisono, anche fuori della sua sede istituzionale, per sviluppare iniziative e attività indirizzate a far crescere e animare la ztl”.

Lo ha detto il sindaco Pio Del Gaudio al termine della riunione odierna del Tavolo Città sulla ztl. All’incontro, oltre ai rappresentanti delle associazioni di categoria del commercio e civiche,per l’Amministrazione, erano presentiil vicesindaco e assessore alla Mobilità e alla Polizia Municipale, Vincenzo Ferraro; l’assessore alle Attività Produttive, Emilio Caterino; i consiglieri comunali Pasquale Antonucci, Antonio De Crescenzo, Antonio Maiello, Massimiliano Palmiero e Donato Tenga; i dirigenti Francesco Biondi, Giovanni Natale e il comandante della Polizia Municipale, Alberto Negro.

Durante la riunione le associazioni di categoria hanno illustrato ai presenti le proposte già presentate all’Amministrazione e le altre associazioni civiche sono intervenute sul tema rappresentando le loro posizioni circa la sostanziale permanenza dell’attuale dispositivo e invitando tutti i presenti ad un’azione sinergica e concreta per il suo sviluppo.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico