Pagano appoggia Zinzi, Sembiante: “Si faccia chiarezza”

di Redazione

Stefano SembianteCASALUCE. “Da quando sono stato eletto ho sempre fatto solo parte del Movimento Civico per Casaluce, lista civica nella quale ho dato adesione per la mia candidatura, …

… e lo stesso credo che valga anche per la maggioranza del Consiglio comunale, visto che dal nostro insediamento mai nessuno ha fatto dichiarazioni (nello stesso consiglio) di appartenere ad un determinato schieramento politico”.

Lo afferma l’assessore Stefano Sembiante. “Anche il sindaco – continua l’esponente della giunta Pagano – al quale ho dato un grande contributo elettorale, sia a livello comunale essendo stato eletto nella maggioranza attuale, sia l’appoggio che ho espresso nei suoi confronti per la sua diretta candidatura ed elezione al consiglio provinciale con Mpa, non ha mai dichiarato in Consiglio né di far parte dell’Mpa, nelle quali fila è stato eletto, né dell’Udc, attuale partito in cui milita”.

“Giustamente – riflette Sembiante – il sindaco Pagano si prepara ad affrontare una campagna elettorale sotto la bandiera dell’Udc per il rinnovo del Parlamento, appoggiando la candidatura della new entry a Montecitorio, aprendo così la campagna elettorale nel comune di Casaluce al candidato Udc Gianpiero Zinzi ed allestendo come comitato elettorale la sezione del Movimento Civico per Casaluce”.

Per Sembiante la domanda nasce spontanea: “Il sindaco Pagano appoggia Zinzi a nome di tutta l’amministrazione comunale? Oppure è il suo candidato personale? Perché se così non fosse diciamo che mi sono perso qualche passaggio”.

“Infatti, – continua l’assessore – a tutt’oggi nessuna riunione è stata fatta in merito alle scelte politiche da adottare, facendo così apparire agli occhi dei casalucesi che il movimento civico appoggia l’Udc visto il comitato elettorale presente nella sede del movimento di cui ho sempre fatto parte”.

“Allora – conclude Sembiante – se il movimento civico si rispecchia nell’Udc io ne prendo atto e ne prendo le distanze. Anzi, vista la confusione che si sta creando, chiedo a tutti i consiglieri di maggioranza di essere espliciti a far comprendere la loro posizione in Consiglio comunale”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico