144 voti alla Lega Nord, polemica a Casal di Principe

di Nicola Rosselli

 CASAL DI PRINCIPE. 144 voti alla Lega Nord nel Sud profondo. 144 voti a Maroni e Bossi che letteralmente schifano i “terroni” e i casalesi in particolare.

144 usciti dalle urne a Casal di Principe. Non un errore di qualche vecchietto con la cataratta, quindi, ma, forse, un messaggio per qualcuno. Un voler dimostrare quanto valeva in termini elettorali, “contandosi”, come si dice in gergo, su una lista che si sa non avrebbe preso nemmeno un voto? Probabilmente è questa la chiave di lettura di questo insolito risultato.

Ma a Casal di Principe non ci stanno e, con un manifesto senza firma, abbellito dal regale simbolo del movimento neo borbonico, è stato affisso questa mattina in paese. Questo il testo: “I cittadini di Casal di Principe ringraziano i 144 elettori che hanno votato Lega Nord, dimostrando che la loro dignità vale meno della cacca di bufala contaminata dai rifiuti tossici sversati dalle aziende del Nord”.

Un altro segnale o semplice e reale sdegno per chi ha regalato 144 preferenze a chi questo Sud lo vedrebbe volentieri ricoperto dalla lava incandescente del Vesuvio?

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico