L’asilo comunale non chiuderà

di Redazione

Elpidio RussoCASAGIOVE. L’Asilo comunale non chiuderà. All’Istituto materno comunale “Immacolata Concezione” di Piazza degli Eroi si è tenuto un incontro tra gli Amministratori comunali, il personale scolastico e i genitori degli scolari frequentanti la sede didattica in questione.

Tema della riunione la chiusura della scuola materna comunale. Infatti, in questi giorni, era circolata la notizia di un’imminente chiusura del plesso scolastico gestito dall’Ente comunale. Alla riunione, per l’Amministrazione comunale erano presenti: Il Sindaco di Casagiove Elpidio Russo, l’Assessore alla Pubblica Istruzione Franco Parente.

Il Primo cittadino ha inteso rassicurare i presenti, attestando la volontà dell’Amministrazione comunale di mantenere attiva la struttura scolastica. E’ vero che esiste un problema di organico presso l’asilo, infatti oggi sono presenti un totale di quattro maestre per due sezioni scolastiche e due di queste insegnanti andrebbero in quiescenza nei prossimi anni; inoltre è presente presso l’Asilo comunale “Immacolata Concezione” solamente un unico bidello.

E’ intenzione, però, dell’ Amministrazione comunale tutelare gli scolari frequentanti l’asilo comunale e pertanto assicurare a coloro che hanno iniziato a frequentare quest’anno la scuola materna in oggetto il completamento del percorso scolastico con le stesse insegnanti. Un incontro estremamente positivo, che ha soddisfatto tutti i presenti: genitori degli scolari, corpo insegnante ed Amministratori comunali.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico