Casapulla, premiate le maschere del Carnevale

di Redazione

 CASAPULLA. A Casapulla si continua a parlare del grande successo dell’iniziativa Carnevale 2013, tenutasi domenica scorsa nel Centro sociale di via Fermi.

Come da tradizione, anche quest’anno, l’amministrazione guidata dal sindaco Ferdinando Bosco, in collaborazione con gli assessorati alle Politiche sociali, all’Istruzione ed al Commercio, ha dato vita all’evento, curato dall’associazione Onlus ‘Il Cerchio’, diretta dal presidente Mimmo Corato che, da diversi anni, si fa promotrice di iniziative, tutte gratuite, sul territorio casapullese.

La manifestazione ha visto come protagonisti numerosi bambini in maschera provenienti non solo dal territorio comunale ma da molte città limitrofe. Circa duecento i costumi che hanno calcato il palco del Centro sociale ‘Fermi’ partecipando al concorso ‘La Maschera più bella’. I costumi sono stati valutati da un’apposita giuria composta dallo stesso presidente Corato e da alcuni genitori scelti a caso tra il pubblico.

Presenti in sala anche l’assessore alle Politiche sociali Marco Santamaria e Michele Sarogni di Scelta Civica Monti per l’Italia, che hanno premiato le maschere vincitrici del Concorso: la più bella in assoluto, la maschera più piccola maschile e femminile e quella più originale. Madrina della kermesse Tania Navarra, che ha presentato l’evento, allietato da canti, balli, spettacoli di magia, personaggi della Walt Disney capitanati dall’originale equipe della Trocciola Animation. Il presidente de ‘Il Cerchio’ Mimmo Corato ha affermato: “Sono molto felice del successo ottenuto anche quest’anno. Ci riempie d’orgoglio vedere i sorrisi dipinti sui volti dei bambini grazie alle nostre iniziative.

Lo spirito de ‘Il Cerchio’ è proprio questo. Ringrazio l’amministrazione che ogni anno ci permette di realizzare eventi del genere. Un doveroso ringraziamento va anche ai volontari della Protezione civile e delle Guardie ambientali casapullesi che hanno garantito lo svolgimento in piena sicurezza delle manifestazioni carnevalesche di questi giorni, consolidando ancora una volta la collaborazione tra i due gruppi comunali. Speriamo, quindi, di rivederci per Carnevale a Casapulla 2014”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico