Casapulla, Carnevale con anziani e disabili

di Redazione

 CASAPULLA. Venerdì sera, nella sede del Centro sociale polivalente all’interno della villa comunale di Casapulla, si è tenuta una festa di Carnevale speciale.

I protagonisti dell’evento sono stati i disabili della ‘Casa di Ra’, diretta dal responsabile Nicola Santoro, gli anziani del Centro sociale, guidato dal presidente Leonardo Letizia, e i membri della cooperativa sociale ‘Zetesis’ di Caserta, impegnata in attività a favore dei bambini disabili. Presenti anche i ragazzi del gruppo ‘Scout Casapulla 1’ della parrocchia di San Luca Evangelista. A sponsorizzare la manifestazione l’amministrazione, capeggiata dal sindaco Ferdinando Bosco, rappresentata per l’occasione dal consigliere comunale architetto Antonio Crocco e dall’assessore ai Servizi sociali Marco Santamaria.

“Dopo il successo della Tombolata di Natale – ha affermato Crocco – abbiamo organizzato questo nuovo evento sempre incentrato sulla sinergia tra disabili e anziani. Ancora una volta, la nostra amministrazione si schiera al fianco delle fasce deboli ed è ben lieta di promuovere eventi come questo. Siamo orgogliosi di avere a Casapulla il Centro sociale polivalente che da anni rappresenta uno dei fuori all’occhiello della nostra città. Dall’altra parte, la ‘Casa di Ra’ è un centro di accoglienza diurna per disabili, i quali seguono corsi di laboratorio formativi e ludico-ricreativi. E’ unico in provincia di Caserta. Insomma, la maggioranza è sempre in prima linea quando si parla di sociale e di tutela della fasce deboli”.

Nicola Santoro, responsabile della ‘Casa di Ra’, ha dichiarato: “Grazie alla disponibilità del presidente Letizia, abbiamo realizzato questa iniziativa sinergica tra disabili e anziani, per favorire l’interazione tra i rappresentanti di queste due fasce sociali. E’ un’esperienza da ripetere. Già abbiamo in cantiere altri eventi di questo genere”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico