Usura ed estorsione, arrestato il boss Pagnozzi

di Redazione

 AVELLINO. Gennaro Pagnozzi, 73 anni, detto “’O Giaguaro”, boss dell’omonimo clan attivo nell’Avellinese è stato arrestato dai carabinieri a Napoli. Insieme a lui sono finiti in manette la moglie, Rita De Matteo, 73 anni,

… il fratello Paolo, di 68, e un’altra persona ritenuta legata al clan, Davide Pisano, 68 anni. I militari dell’Arma hanno eseguito un’ordinanza di custodia cautelare in carcere, per i reati di usura ed estorsione, emessa al termine di indagini coordinate dalla Dda di Napoli. Pagnozzi e la moglie sono stati bloccati nel quartiere napoletano di Ponticelli, dove vivono, mentre il fratello e l’altro componente del clan sono stati arrestati a San Martino Valle Caudina (Avellino).

Le indagini riguardano un prestito che, secondo l’accusa, i quattro hanno fatto nel 2008 a una famiglia di imprenditori della Valle Caudina. Questi ultimi, a fronte di 13mila euro, si sono trovati a restituirne nel 2011 circa 70mila e, quando hanno deciso di non pagare più, il clan ha cominciato a minacciarli e vessarli. In varie occasioni l’imprenditore e la moglie sono stati costretti a incontrare Gennaro Pagnozzi che nel dicembre 2010, nel negozio delle vittime, al rifiuto della donna di versare altro denaro, la malmenò.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico