Ercolano, blitz antidroga: 17 arresti, c’e’ anche imprenditore antiracket

di Redazione

 NAPOLI. Blitz antidroga nel Napoletano, con 17 arresti nei confronti di persone ritenute affiliate al clan camorristico degli “Ascione – Papale”, che opera nella zona di Ercolano.

L’operazione dei carabinieri della compagnia di Torre del Greco è scattata nella notte. Le accuse sono, a vario titolo, di associazione per delinquere finalizzata al traffico di stupefacenti aggravata dal metodo mafioso e di tentativo di omicidio.

Durante le indagini, coordinate dalla Direzione Distrettuale Antimafia di Napoli, i militari dell’Arma hanno scoperto un’associazione finalizzata all’acquisto, al trasporto e allo spaccio su diverse piazze di cocaina, hashish e marijuana, documentando circa 400 episodi di spaccio.

Tra gli arrestati vi sono l’autore del tentativo di omicidio di un carrozziere di Ercolano, risalente all’agosto 2009, e un imprenditore di Ercolano iscritto a un’associazione antiracket e complice degli spacciatori. L’associazione antiracket risulta però completamente estranea all’inchiesta.

Nel corso diperquisizioni domiciliari sono stati sequestratihashish e marjuana, materiale per il confezionamento della droga, un centinaio di cartucce per revolver e pistole semiautomatiche, e un migliaio di euro.

VIDEO

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico