Colpo al clan Ferrara-Cacciapuoti: nove arresti

di Redazione

 NAPOLI. Un’ordinanza di custodia cautelare a carico di esponenti del clan Ferrara-Cacciapuoti è stata eseguita dai carabinieri del comando provinciale di Napoli e della compagnia di Giugliano.

Nove presunti esponenti del gruppo di vertice della cosca attiva a Villaricca, nel napoletano, sono finiti in carcere. L’attività investigativa è stata incentrata sulle dichiarazioni di numerosi pentiti. I carabinieri hanno eseguito riscontri sulle dichiarazioni rese dai collaboratori di giustizia.

Le indagini dei militari coordinati dai pm della Direzione distrettuale antimafia avrebbero evidenziato “non solo l’attuale operatività del clan ma anche la particolare pericolosità dei suoi attuali vertici – spiegano alla Dda – in particolare di Ferrara Domenico per anni sfuggito ad ogni controllo grazie alle eccezionali cautele adottate nella gestione dei rapporti con gli affiliati e delle complessive attività criminose di una organizzazione capace di esercitare un sistematico controllo del territorio”.

Secondo gli inquirenti tale efficacia del gruppo criminoso sarebbe stata raggiunta attraverso la sopraffazione dei gruppi criminali nel corso del tempo antagonisti e accordi e alleanze con altri gruppi camorristici casertani e soprattutto con quelli attivi a Giugliano e Marano.

VIDEO

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico