Sel al sindaco: “Quali sono le linee programmatiche?”

di Nicola Rosselli

 AVERSA. “E’ trascorso quasi un anno dall’insediamento della nuova amministrazione ed è politicamente insostenibile il perdurare di una situazione …

… nella quale, allo stato, non è ancora data ai consiglieri la possibilità né di conoscere le linee programmatiche dell’Amministrazione né di confrontarsi in tempo utile sul bilancio di previsione 2013”.

Pasquale Morra, consigliere comunale di Sel, mette nero su bianco le sue perplessità in merito alla mancata presentazione da parte del sindaco Giuseppe Sagliocco e gli si rivolge con un’interrogazione diretta. “Ho più volte manifestato, – afferma l’esponente vendoliano – sia in sede di approvazione del bilancio di previsione 2012, avvenuta nella prima decade di ottobre, sia nei consigli comunali successivi, il mio disappunto rispetto ai tempi di approvazione dello stesso, che trasformavano, di fatto, la ‘previsione’ in un vero e proprio ‘consuntivo’, vanificando così le funzioni del consiglio comunale”.

Morra ricorda anche di aver sollecitato a più riprese il sindaco a dare seguito ai ripetuti annunci in merito alle presentazione delle linee programmatiche dell’Amministrazione da lui guidata, affinchè il Consiglio Comunale potesse essere informato ed al tempo stesso pienamente investito della funzione di controllo/proposta o di opposizione che gli è propria”.

Partendo da queste premesse la richiesta di sapere “se le linee programmatiche dell’Amministrazione in carica saranno presentate al Consiglio Comunale prima della fine del mandato ricevuto dai cittadini e se il bilancio di previsione 2013 potrà essere opportunamente visionato e discusso dal consiglio comunale nei tempi e nei modi che si addicono a un consesso democratico, restituendo ai consiglieri comunali le funzioni e le prerogative che gli sono proprie”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico