Movida, Della Valle propone un “Patto per la Notte”

di Redazione

Gino Della Valle AVERSA. Il consigliere del Pdl Gino Della Valle ha presentato due mozioni al Consiglio comunale di Aversa: una sulla movida di via Seggio, l’altra sugli stalli di sosta per i residenti.

Per quanto riguarda la movida, Della Valle ha chiesto di istituire un tavolo di concertazione finalizzato al raggiungimento di un “patto” tra amministrazione comunale, rappresentanti degli imprenditori dei locali, le associazioni di categoria e il comitato dei residenti, sulla scia del “Patto per la Notte” attuato a Firenze e finalizzato a concertare e definire una regolamentazione sugli orari e concordare comportamenti, regole ed impegni degli esercenti.

“Un’iniziativa – spiega Della Valle – mirata ad un miglioramento delle condizioni di vivibilità nelle zone dalla ‘movida’ ed al raggiungimento di un giusto punto di sintesi per la convivenza civile, a tutela sia di chi nel centro storico abita e vive, sia di chi ci lavora, sia di chi lo frequenta”.

L’altra mozione, invece, propone di trasformare in stalli blu tutti gli stalli di sosta gialli della zona B (parco Argo e Coppola) riservati ai residenti, e concedere ai cittadini residenti la possibilità di parcheggiare in tutta la loro zona con il titolo autorizzativo già rilasciato dalla Polizia Municipale.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico