L’avvocato Santulli entra a far parte di AversaDonna

di Nicola Rosselli

Raffaele SantulliAVERSA. Dopo cinque anni, aiutato da Marina Ripa di Meana, è riuscito nel suo intento: l’avvocato Raffaele Santulli fa parte dell’associazione in rosa AversaDonna.

E’ dall’aprile del 2008 che l’avvocato aversano ha fatto richiesta di entrare a far parte del sodalizio presieduto da Nunzia Orabona (il link dell’articolo dell’epoca). L’altro giorno, in occasione della venuta in città per la presentazione di un suo libro di Marina Ripa di Meana, ha giocato le sue carte. “Marina Ripa di Meana, ancora affascinante e intrigante, – dichiara Santulli – ha raccontato e illustrato, sapientemente stimolata da Nunzia Orabona, gli episodi salienti del suo ultimo lavoro (Invecchierò, ma con calma, ed Mondadori). Con grande naturalezza, con eleganza e senza particolari emotività (anche quando ha parlato della conflittualità – pur dal punto di vista di un’autentica e sanguigna competizione tra…belle donne), ha conquistato la platea, prevalentemente costituita da signore (qualcuna con la…puzzetta sotto il naso)”.

Il clou, però, si è avuto alla fine, quando l’aspirante socio (seduto in prima fila, sulla poltrona centrale) ha omaggiato le due prime donne di un bel bouquet di rose con relativi bigliettini. Per l’ospite: “…alla più bella e desiderata “pelliccia” umana di tutti i tempi…P.S. Il titolo del libro è sbagliato in quanto la Sua vecchiaia…non avrà futuro”. Di persona ha specificato: “nel senso che lei non invecchierà mai”. Per la concittadina e presidente: “…questo è il momento per accogliere la mia istanza, depositata ben cinque anni fa…”. Ha, poi, mentre continuava a tubare con la Marina, rivolto ad Orabona ha continuato: “Forza! Mi si accetti nel sodalizio (eccezionalmente)! In sala c’è tutta AversaDonna. Ci si compiaccia di votare sulla mia sofferta istanza…”. A questo punto è giunto l’appoggio di Marina Ripa di Meana ed è così giunto l’ok per acclamazione. A breve la modifica dello Statuto e la cerimonia di investitura.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico