“La fede: dal dono alla ricerca”, convegno del Serra Club

di Redazione

Serra ClubAVERSA. Ad Aversa, giovedì 14 febbraio, alle 17.30, al Castello Aragonese, sede della Scuola di Formazione Polizia Penitenziaria, il “Serra Club”, in collaborazione con l’Associazione Forense Normanna,…

… propone una riflessione sul tema: “La fede: dal dono alla ricerca”. Relatore: professor don Emilio Nappa, direttore dell’Istituto di scienze religiose. Presidente: professoressa Rosanna Martino. Il “Serra” è un movimento internazionale laicale vocazionale della Chiesa Cattolica, intitolato al beato Junipero Serra, frate francescano che evangelizzo l’intera California, di cui è ritenuto il fondatore.

È presente nei cinque continenti ed in Italia con 87 club service. Il serrano è un laico che si assume l’impegno a realizzare, in genuina amicizia e con reciproco aiuto, la propria personale vocazione cristiana al servizio, mettendo a disposizione della Chiesa la propria professione.

I club Serra sono scuole di principi cristiani. Quest’evento si colloca nel percorso formativo costituito da quattro incontri tenuti da testimoni della fede, rivolti in special modo ai giovani studenti che parteciparanno al IX Concorso scolastico nazionale bandito dal Serra Italia, la cui traccia è: “La fede e la ragione sono come due ali con le quali lo spirito umano si innalza alla contemplazione della verità”.

Interverranno: Giuseppe Sagliocco, sindaco di Aversa, Laura Passaretti, direttrice della Scuola di Formazione Polizia Penitenziaria di Aversa, Pasquale Fedele, presidente dell’Associazione Forense Normanna, e la professoressa Maria Luisa Coppola, Consiglio Nazionale Serra Italia.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico