“Immagini”, successo per il convegno “L’innovazione in cucina”

di Angela Oliva

ImmaginiAVERSA. Si è svolto con successo il convegno-dibattito dal titolo “L’innovazione in cucina: tra arte e tradizione”, organizzato da Immagini Arredi in collaborazione con Valcucine.

Davanti ad una folta folla giunta per l’occasione presso lo show-room di Immagini in viale Olimpico, dopo i saluti di rito del proprietario l’architetto Lello Erario, è intervenuta Irina Verardo che, in qualità di responsabile della formazione Valcucine, ha illustrato ai presenti il “concept” che quest’azienda porta avanti ormai da anni: prodotti ricercati e sempre più innovativi che al contempo riescono a far convivere in sé la ricercatezza dell’artigianalità e la personalizzazione del lavoro fatto a mano, come quello di tanti anni fa.

A seguire il giornalista-collezionista Gaetano Bonelli ha percorso un excursus storico-culturale dell’ambiente cucina napoletana partendo proprio dalla sua passione, ossia il collezionismo, che lo ha reso famoso in tutta Italia attraverso la quale ha anche raccolto importantissime informazioni come quella relativa alla nascita della forchetta che, secondo gli studi di Bonelli, pare sia “made in Naples”.

A seguire le immagini:

“Immagini” – VIDEO

L’intervento di Irina Verardo- VIDEO

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico