“Il Piccolo Andri…”, presentazione all’Osteria “Internos”

di Redazione

 AVERSA. Domenica 10 febbraio, alle ore 11, il salone letterario di Internos, Osteria del Sapore e del Sapere di via Seggio 148, ad Aversa, ospita il laboratorio per bambini ispirato al libro “Il piccolo Andri e il mistero di Signor Olafur”, della scrittrice Rosalba Mottola e dell’illustratrice Rossella Casavola.

Nel laboratorio, i partecipanti saranno invitati ad entrare nel magico mondo dei vulcani e ad esplorare, assieme alle due artiste, vulcani lontani dell’Islanda oppure delle Isole Azzorre e vulcani più vicini a noi, come il Vesuvio. I bambini, guidati da Rosalba e Rossella, scopriranno la bellezza dell’amicizia e della lettura ad alta voce e saranno coinvolti in divertenti e simpatici giochi. Nella seconda parte del laboratorio, i bambini diventeranno i veri protagonisti, perché saranno lasciati liberi di esprimersi e di raccontare i sentimenti e le emozioni suscitate da un vulcano ogni volta diverso, che magari hanno avuto anche la fortuna di vedere molto da vicino, con disegni e brevi racconti.

Quando i partecipanti avranno ultimato le loro creazioni, Rosalba e Rossella leggeranno e racconteranno ai bambini la nuova favola che loro stessi avranno inventato, grazie allla magia dell’ascolto del libro e all’espressione della fantasia e della creatività, innata in ciasun bambino. I disegni saranno pubblicati sulla pagina Facebook di Ros Rosy (Rosalba Mottola e Rossella Casavola), con la firma di ogni bambino che ne è stato l’autore. Allora siete pronti? Rosalba Mottola e Rossella Casavola vi aspettano a braccia e a cuore aperto.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico