Il Liceo Musicale ad Aversa è realtà

di Nicola Rosselli

 AVERSA. Il liceo musicale ad Aversa è realtà. La nuova sezione sarà ospitata, come da provvedimento dell’Amministrazione Provinciale di Caserta in seno al liceo classico “Domenico Cirillo”.

Si è concluso, infatti, positivamente presso la Regione Campania, l’iter per l’attivazione dell’indirizzo musicale allo storico liceo normanno. L’impegno del dirigente scolastico Tommaso Zarrillo, coadiuvato dalle professoresse Loredana D’Auria e Alessandra Ruberti, del presidente del consiglio d’ istituto Pasquale Fedele, in uno all’azione fattiva e costante del sindaco Giuseppe Sagliocco, è stato coronato da pieno successo. In questi giorni, nonostante fosse stato messo in discussione l’istituzione del nuovo indirizzo, stanno già pervenendo numerose richieste di iscrizione per il prossimo anno scolastico.

Partner istituzionale del Liceo Classico aversano è il Conservatorio “Nicola Sala” di Benevento, all’avanguardia nel mondo per gli studi su Domenico Cimarosa, il più illustre figlio di Aversa, maestro dell’opera buffa del Settecento.

“Il liceo ‘Cirillo’ di Aversa – si legge in una nota dell’istituto normanno – con la realizzazione dell’ambito traguardo dell’indirizzo musicale festeggia al meglio il 150° anniversario della sua istituzione e contribuisce con la sua azione alla creazione di un prestigioso polo musicale nella città di Aversa”.

Grande soddisfazione del sindaco Giuseppe Sagliocco: “Il liceo classico di Aversa, – commenta il primo cittadino – era in possesso di tutti i requisiti ed è giusto che gli fosse riconosciuta l’indirizzo musicale”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico