I.t.s. “Andreozzi”, un “Open Day” di opportunità

di Gaetano Bencivenga

 AVERSA. Domenica 17 febbraio l’Istituto Tecnico Statale “Carlo Andreozzi” apre straordinariamente le proprie porte a genitori e alunni dalle ore 10 alle 12 e dalle 16 alle 20.

Un “Open Day” in un giorno festivo per far conoscere più da vicino ai futuri iscritti e alle loro famiglie la realtà, sicuramente al passo con i tempi, di una delle storiche scuole secondarie presenti sul territorio aversano. Situata in una posizione strategica, prossima all’uscita Aversa nord dell’Asse Mediano, che la rende facilmente raggiungibile da tutti i centri dell’Agro e non solo, l’istituzione scolastica, grazie alla fattiva e innovativa dirigenza del professor Raffaele Romano e del suo staff, ha gradualmente cambiato pelle aggiornandosi costantemente.

A cominciare dagli indirizzi di studio, ben quattro, che comprendono Amministrazione Finanza e Marketing (ex Ragioneria), Tecnologico (ex Geometra), Agrario, Corso serale “Sirio” (Commerciale e Geometra) per l’istruzione in età adulta.

Agli aspiranti allievi verrà, quindi, illustrato il curricolo delle singole specializzazioni e le opportunità lavorative conseguenti all’acquisizione del relativo titolo di studio, oltre alla presentazione delle strutture d’avanguardia di cui l’istituto è dotato.

Laboratori informatici, linguistici, scientifici, tecnici di ottimo livello per ampliare sempre di più l’offerta formativa e permettere ai discenti di sperimentare sul campo il loro “saper fare” e ampi spazi all’aperto e al coperto dedicati in maniera specifica all’attività fisica necessaria a una crescita sana e consapevole dell’adolescente.

L’Its “Andreozzi” si è, inoltre, distinto, e proseguirà in tale efficace sforzo educativo, per l’organizzazione di Pon, gratuiti per i partecipanti, all’estero e in Italia con relativo stage in aziende certificate di durata mensile, o di progetti divertenti e istruttivi quali “Vivere la Vela”, con la possibilità di trascorrere, accompagnati da insegnanti ed esperti nel settore, alcuni giorni in barca a vela a diretto contatto con la natura e il mare, o, infine, di corsi per l’ottenimento della certificazione in lingua Inglese “Trinity”.

Una giornata di accoglienza condita di occasioni ludiche, dunque, nella quale il personale tutto, docente e di segreteria, si metterà a disposizione dei graditi ospiti per supportarli, anche, nelle nuove procedure di iscrizione online in scadenza il 28 febbraio e avviarli alla conoscenza del sito ufficiale dell’Istituto www.itcgandreozziaversa.it chiaro, completo e di agevole navigazione.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico