Gerardo Di Lella in concerto per Alberto Sordi

di Redazione

 AVERSA. Gerardo Di Lella, artista aversano che esporta la sua musica nel mondo, portando in alto in nome di Aversa, sabato 23 febbraio, alle ore 21, nella Sala Sinopoli dell’Auditorium Parco della Musica di Roma, …

… si esibirà in un concerto con “Grand Orchestra” da lui diretta, in collaborazione con il Conservatorio di Santa Cecilia, per ricordare Alberto Sordi, a dieci anni dalla sua scomparsa. L’orchestra eseguirà fedelmente le partiture originali dei film di Sordi, arrangiate da Lella e Lino Quagliero. La serata, presentata da Paola Saluzzi, ha come fine la raccolta di fondi che saranno devoluti alle attività promosse dalla “Fondazione Alberto Sordi”.

Di Lella, balzato alle cronache mondiali per gli arrangiamenti e accompagnamenti a numerosi artisti di fama internazionale, lo scorso settembre, in occasione della festa della Madonna di Casaluce, si è esibito in piazza Municipio ad Aversa. Ad accoglierlo e numerosissimi concittadini che hanno applaudito la grande performance, elevando la qualità della musica e donando finalmente ad una manifestazione il crisma di evento artistico di primo piano. La nutrita band e i magnifici coristi che accompagnavano Di Lellasono stati la ciliegina sulla torta di una serata indimenticabile voluta dal sindaco di Aversa Giuseppe Sagliocco.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico