Comitato rappresentanza Asl: Sagliocco scrive a Del Gaudio

di Redazione

 AVERSA. Il sindaco di Aversa, Giuseppe Sagliocco, ha scritto al sindaco di Caserta, Pio Del Gaudio, per sollecitare la ricostituzione del Comitato di Rappresentanza dell’Asl di Caserta.

“Come noto – ha detto Sagliocco – a seguito della consultazione elettorale del Maggio 2012, tre dei cinque Sindaci facenti parte del Comitato di Rappresentanza dell’Asl di Caserta, istituito con decreto del Presidente della Giunta Regionale della Campania numero 65 del 24.03.2011, sono decaduti dalla carica. Ricorrendo nella fattispecie le condizioni per il rinnovo del predetto organismo, la invito a convocare, con ogni urgenza, la Conferenza dei Sindaci dell’Ambito Asl Caserta per gli adempimenti previsti dalle disposizioni di legge vigenti in materia”.

“Al riguardo – continua Sagliocco – le ricordo che il lungo lasso di tempo intercorso dall’ultima consultazione elettorale, rende l’adempimento in argomento non più procrastinabile, soprattutto se si considera che l’assenza di tale organismo potrebbe inficiare alcune attività poste in essere dall’Asl, oltre che ad impedire l’esercizio di legittime prerogative agli organismi previsti dal legislatore”.

La missiva inviata da Sagliocco è a nome e per conto di numerosi sindaci dell’agro aversano che, nel corso di una riunione tenutasi lunedì scorso al Comune di Aversa, hanno espresso la ferma volontà di rivolgere un invito al sindaco Del Gaudio per una immediata ricostituzione del predetto organismo.

I sindaci che hanno aderito alla richiesta di Sagliocco sono quelli di Trentola Ducenta, Frignano, Villa Literno, Teverola, Cesa e Orta di Atella. La nota a firma di Sagliocco è stata inviata anche al Presidente della Giunta regionale della Regione Campania, Stefano Caldoro, ed al Prefetto DI Caserta, Carmela Pagano.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico