Aversa

Bonificata l’area tra Via Fermi e Via Diaz

 AVERSA. “Finalmente Rfi – Rete ferroviaria italiana – ha provveduto alla bonifica dello standard presente tra via Diaz e via Fermi nei pressi della Parrocchia di San Michele”.

Queste le parole del sindaco di Aversa, Giuseppe Sagliocco, che continua: “La bonifica dell’area rappresenta una vittoria per l’amministrazione comunale”.

Lo scorso ottobre, infatti, il primo cittadino ha emesso un’ordinanza con la quale intimava alla società Rfi di bonificare l’area di sua proprietà situate in una zona nevralgica della Città. Rfi è infatti proprietaria di quello spazio ad angolo tra via Diaz e via Fermi nei pressi della Parrocchia di San Michele. A tutela della salute pubblica, quindi, il sindaco, immediatamente, siglò l’ordinanza di bonifica dell’area di proprietà di Rete Ferroviaria Italiana sulla quale l’Asl aveva constatato anche “la presenza di rifiuti solidi urbani di varia natura e specie e di rifiuti speciali costituiti da materiali lapidei residui di demolizioni edilizie”.

“Come Amministrazione Comunale – ha sottolineato Sagliocco – certamente non possiamo consentire che nel cuore della città siano presenti delle vere e proprie discariche a cielo aperto. Accolgo con piacere la risposta di Rfi che ha bonificato l’area. Adesso contiamo sulla buona educazione dei cittadini affinché non lascino in quello spazio rifiuti e sul controllo e vigilanza di Rfi proprietaria dell’area”.

Bonificata l’area tra Via Fermi e Via Diaz – VIDEO

You must be logged in to post a comment Login

I più letti

Condividi con un amico