Agibilità Biblioteca, Virgilio: “Attendiamo atti Soprintendenza”

di Nicola Rosselli

Nicla VirgilioAVERSA. “L’inagibilità della biblioteca è solo formale. I vigili del fuoco non possono certificarla perché si è in attesa di alcuni atti dalla Soprintendenza a seguito del passaggio da Museo Civico a biblioteca dell’edificio che la ospita deciso dalla passata amministrazione”.

Nicla Virgilio, vicesindaco e doppiamente coinvolta nella polemica accesa dal Pd e dai Giovani Democratici con le sue deleghe alla Cultura e al Patrimonio, interviene nella querelle. “Inoltre, – continua la numero due della giunta Sagliocco – la rete wi-fi c’è, mentre una postazione computer non è stata mai chiesta dagli utenti. Comunque, proprio per quest’ultima abbiamo, come amministrazione, proceduto all’acquisto di 10 computer che saranno installati proprio a Palazzo Gaudioso. Per quanto riguarda l’ascensore, infine, quello presente è perfettamente funzionante, ma è in atto una gara complessiva per la manutenzione di quelli presenti negli edifici di proprietà comunale”.

Un discorso a parte per l’esponente pidiellina merita il prolungamento d’orario di funzionamento. “Premesso che le piccole biblioteche come la nostra – ha concluso – hanno tutte orari coincidenti con quelli degli uffici comunali, stiamo verificando se c’è la possibilità di diversificarli cercando di rispondere alle esigenze degli utenti”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico