Gran Carnevale caleno, presentato il cartellone degli eventi

di Redazione

 SPARANISE. L’associazione Il Girasole ha reso noto il programma degli eventi che accompagneranno l’edizione 2013 del Gran Carnevale Caleno.

Si inizia giovedì 7 febbraio, a partire dalle ore 17con Corteo Storico in maschera che si snoderà da via De Gasperi e attraverserà viale Giovanni Merola, via Garibaldi e piazza Giovanni XXIII, con Il re e la regina e la proclamazione dei nuovi Sovrani come da pluridecennale tradizione del carnevale sparanisano.

Il corteo sarà composto dagliSbandieratori Borgo Fontana,artisti di strada dell’associazione Saltimbanchi, gruppo Majorette Amici per la Musica, personaggiDisney, e gli Aurunca Folk Band che si esibiranno live con la cantata dei DodiciMesi(farsa carnevalesca di Terra di Lavoro).Alle ore 19.30 circa, si terrà il concerto degliAddo Va’ a ritmo di Tarantella con gli Artisti di strada della Compagnia dei Saltimbanchi e laMusica deiDj SetCarmine De Lucia from Movida Group.

Si replica domenica 10 febbraio, dalle 16 alle 18.30,il programma prevede animazione per bambiniegiostre in Piazza Giovanni XXIII(con il Trucco Bimbi – Caramelle – Baby Dance -Coriandoli e Pop Corn), seguirà poi un momento tipico della tradizione carnevalesca: lo spettacolo brasiliano con costumi tipici delle danze d’oltreoceano. Gran finale con il veglionissimo di Carnevale con il live showMario Pelliccia, reduce dal programma diItalia Uno“I Guastanozze”. A seguire è prevista la premiazione della maschera più caratteristica, e la musica live con il dj Set di Luciano De Santis “Spiritello”. La serata sarà ripresa dalle telecamere diMovida Loca Television(Tele Capri Event).

Gran finale martedì 12 febbraio. Dalle ore 17,00,sarà di nuovo la volta del corteo storicodi re carnevale che attraverserà le principali strade cittadine per giungere, infine, in piazza Giovanni XXIII dove è previstala cerimonia della morte di Re Carnevale cui farà seguitocon spettacolo pirotecnico. Dalle ore 19.30la serata continuerà lungo corso Matteotti con la musica ed i cantipopolaridel gruppo “Aria Nova”. Dalle ore 22fino alla mezzanotte dj set Carmine de Lucia from Movida Group. In caso di avverse condizioni atmosferiche la manifestazione si svolgerà all’interno del palazzetto dello Sport di Sparanisedi viale medaglia d’oro.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico