Sant’Arpino

Amo la Vita e Co.D.I. regalano calze ai bambini del Moscati

 SANT’ARPINO. Giornata di grande festa sabato scorso nel reparto di pediatria dell’ospedale “Moscati” di Aversa.

L’associazione “Amo la vita” in collaborazione con il Co.D.I. infatti ha portato e consegnato a sorpresa calze piene di caramelle e dolciumi a tutti i piccoli ricoverati nel reparto. Presenti per l’occasione il presidente dell’associazione Amo la Vita Pasquale Buononato, il segretario Nicola Della Rossa, il presidente del Co.D.I. Domenico Cammisa e il primario del repartoDomenico Perri.

Sponsor l’Union Gas di Gaetano Accurso. Grande la sorpresa dei bambini degenti che non si aspettavano che la befana si ricordasse anche di loro. A loro è stata raccontata la storia della befana e della sua sbadataggine dovuta all’età a dimenticarsi a volte di alcuni bambini, ma anche del suo grande cuore a ricordarsi di quelli che si trovano nei luoghi più sperduti e impensabili.

“L’iniziativa- Buononato e Cammisa – nasce dalla volontà di fare qualcosa di concreto per i bambini ricoverati in ospedale, costretti a rinunciare ai loro giochi e alle loro abitudini e ad affrontare cure e terapie a volte anche molto dure. Il nostro scopo è quello di portare ai bambini ammalati un po’ di allegria e fargli dimenticare i motivi di sofferenza e di tristezza. Per questo abbiamo voluto fare loro una sorpresa e rendere meno triste un giorno come quello dell’Epifania che dovrebbe essere speciale per tutti i bambini”.

“Intanto, il nostro progetto Clown in Corsia continuerà nei prossimi mesi tutti i giovedì – concludono- e ci auguriamo possa proseguire anche nei prossimi anni vista la grande gioia dimostrata ogni giorno dai bambini coinvolti”.

You must be logged in to post a comment Login

News Recenti

Twitter

Gricignano, scarsa pressione dell'acqua nelle abitazioni: "Uniti Si Può Fare" chiede verifiche - https://t.co/lFdWLZUlE4

Gricignano, allerta meteo: scuole chiuse il 20 novembre - https://t.co/baWGXMGuVy

Traffico internazionale di cuccioli dall'Est Europa al Nord Italia: 8 arresti - https://t.co/Wrk38I5h7b

Spaccio di droga sul litorale romano: 10 arresti - https://t.co/SJOs7ltw8N

Condividi con un amico