Amo la Vita e Co.D.I. regalano calze ai bambini del Moscati

di Redazione

 SANT’ARPINO. Giornata di grande festa sabato scorso nel reparto di pediatria dell’ospedale “Moscati” di Aversa.

L’associazione “Amo la vita” in collaborazione con il Co.D.I. infatti ha portato e consegnato a sorpresa calze piene di caramelle e dolciumi a tutti i piccoli ricoverati nel reparto. Presenti per l’occasione il presidente dell’associazione Amo la Vita Pasquale Buononato, il segretario Nicola Della Rossa, il presidente del Co.D.I. Domenico Cammisa e il primario del repartoDomenico Perri.

Sponsor l’Union Gas di Gaetano Accurso. Grande la sorpresa dei bambini degenti che non si aspettavano che la befana si ricordasse anche di loro. A loro è stata raccontata la storia della befana e della sua sbadataggine dovuta all’età a dimenticarsi a volte di alcuni bambini, ma anche del suo grande cuore a ricordarsi di quelli che si trovano nei luoghi più sperduti e impensabili.

“L’iniziativa- Buononato e Cammisa – nasce dalla volontà di fare qualcosa di concreto per i bambini ricoverati in ospedale, costretti a rinunciare ai loro giochi e alle loro abitudini e ad affrontare cure e terapie a volte anche molto dure. Il nostro scopo è quello di portare ai bambini ammalati un po’ di allegria e fargli dimenticare i motivi di sofferenza e di tristezza. Per questo abbiamo voluto fare loro una sorpresa e rendere meno triste un giorno come quello dell’Epifania che dovrebbe essere speciale per tutti i bambini”.

“Intanto, il nostro progetto Clown in Corsia continuerà nei prossimi mesi tutti i giovedì – concludono- e ci auguriamo possa proseguire anche nei prossimi anni vista la grande gioia dimostrata ogni giorno dai bambini coinvolti”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico