Via San Giovanni, l’amministrazione bonifica l’area

di Redazione

 SANTA MARIA CV. L’amministrazione comunale sta provvedendo costantemente alla pulizia e alla bonifica della zona di via San Giovanni, che rappresenta da lungo tempo un serio problema ambientale della città.

L’attività degli uffici di Palazzo Lucarelli, tuttavia, deve necessariamente essere limitata alle aree di pertinenza comunale e non può estendersi alla proprietà di Metrocampania, all’interno della quale i rifiuti abusivamente sversati si accumulano ogni giorno di più. Per tali ragioni, l’amministrazione comunale – guidata dal sindaco Biagio Di Muro – sta sollecitando ripetutamente la società ferroviaria, affinché provveda a rimuovere i rifiuti e a mettere in sicurezza la proprietà privata.

“Già da mesi – dichiara l’assessore all’Ambiente Donato Di Rienzo – abbiamo chiesto, con forza, a Metrocampania di bonificare le aree di propria pertinenza e di provvedere alla recinzione della zona, superando l’inerzia reiterata nel tempo. Dobbiamo anche segnalare i comportamenti delinquenziali di veri e propri nemici dell’ambiente e della città, i quali continuano ad abbandonare i rifiuti dove capita, provocando danni economici diretti alle casse comunali e, di conseguenza, a tutti i cittadini sensibili e civili. Ma ci vuole tanto a smaltire i rifiuti seguendo regole semplici e depositando i sacchetti nei giorni stabiliti o facendo una telefonata gratuita per chiedere il ritiro a domicilio degli ingombranti e degli elettrodomestici? Per quale motivo questi malviventi si espongono al rischio di pesanti sanzioni e vanificano gli sforzi dell’amministrazione comunale e di tutti gli onesti cittadini sammaritani?”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico