Progetto sicurezza urbana, in arrivo 180mila euro

di Redazione

 SANTA MARIA CV. Tempi brevi per il via libera al progetto “sicurezza urbana” promosso dall’amministrazione comunale di Santa Maria Capua Vetere.

L’esecutivo di Palazzo Lucarelli, guidato dal sindaco Biagio Di Muro che si è recato personalmente a Napoli con l’assessore alla Viabilità Carlo Russo, ha infatti ottenuto dalla Regione Campania ampie rassicurazioni sull’imminente sblocco dei fondi (pari a circa 180mila euro) destinati agli interventi per la messa in sicurezza di importanti strade cittadine. Subito dopo il “disco verde” alla variante dei progetti, la giunta comunale approverà il programma delle opere e il conseguente bando di gara per i lavori.

Gli interventi riguarderanno la rotonda e i passaggi pedonali sicuri in viale Giovanni Paolo I, la messa in sicurezza di via Capua nel tratto in prossimità dell’arco di Adriano, la sistemazione dell’incrocio tra via dei Romani e via Spartaco, nonché altri punti critici per la circolazione veicolare.

“L’amministrazione comunale – spiega il sindaco Di Muro – mantiene alta l’attenzione sui problemi della viabilità e della sicurezza stradale. Abbiamo ottenuto dagli uffici regionali un impegno concreto a velocizzare i tempi affinché questi interventi possano essere cantierizzati nel più breve tempo possibile”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico