Natale, ultimi appuntamenti del calendario di eventi

di Redazione

Paolo BusicoSANTA MARIA CV. Proseguono gli appuntamenti del calendario natalizio predisposto dall’amministrazione comunale del sindaco Biagio Di Muro e, in particolare, dall’assessore Paolo Busico.

Giovedì 3 gennaio, alle 19, al teatro Garibaldi è in programma un concerto per soli, coro e orchestra diretto dal maestro Antonio Barchetta. L’evento è offerto dall’Ente provinciale per il turismo di Caserta ed è a cura dell’associazione “Aniello Barchetta”. Venerdì 4 gennaio, dalle 16 alle 20.30, sarà allestito l’attesissimo presepe vivente in piazzetta Fratelli De Simone, che sarà replicato anche sabato pomeriggio alla stessa ora. Nella serata di venerdì, alle 19, concerto lirico-sinfonico al teatro Garibaldi, a cura dell’associazione “Enrico Caruso”. Sabato e domenica, nella galleria di corso Aldo Moro, sarà allestito (dalle 9 alle 21.30) il mercatino dell’artigianato curato dall’associazione culturale Sirtaki.

Per tutto il periodo delle feste, fino a domenica 6 gennaio, resta aperto il mercatino di Natale in piazza Mazzini, con espositori nei settori dell’artigianato, dell’antiquariato, dell’enogastronomia, del collezionismo e degli articoli da regalo. Il calendario delle iniziative natalizie si chiuderà domenica 6 gennaio con una serie di attesissimi eventi. Si comincia alle 9 in piazzetta Malatesta con il “Villaggio della Befana”. Alle 10, nel centro storico, sfilata di motociclette d’epoca organizzata dal Moto Club e dall’associazione Camec. In piazza Mazzini, alle 11, saranno distribuite ai bambini le calze della Befana offerte dagli amministrazioni comunali di Santa Maria Capua Vetere. Nelle strutture sanitarie cittadine è poi in programma la visita della Befana agli ammalati. Nella serata del giorno dell’Epifania, al teatro Garibaldi, spettacolo di Biagio Izzo dal titolo “Tutti con me”, per la regia di Claudio Insegno e con la partecipazione dei Virtuosi di San Martino. L’appuntamento è alle 18.30.

Chiusura in musica, alle 21.30, con il concerto per Telethon in piazza Matteotti, a cura dell’associazione Fondiaria d’Angiò. Gran finale con fuochi pirotecnici. Le iniziative natalizie avranno un’appendice il giorno 10 gennaio, dalle ore 16, con la parata di artisti di strada e personaggi Disney accompagnati dalla banda musicale della scuola Mazzocchi da piazza Matteotti fino alla villa comunale.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico