Mastroianni: “L’appello del sindaco è politicamente irricevibile”

di Redazione

MastroianniSANTA MARIA CV. In circa diciotto mesi l’Amministrazione comunale di sinistra della triade Mattucci – Di Muro – Stellato ha pensato solo: all’urbanistica attraverso il rilascio di ulteriori Permessi di costruire (quindi nuovo cemento in città: vedi ad esempio in via Santella, …

… nel rione S.Andrea o alle ormai famosissime conferenze di servizi o all’altrettanto famosissimo tabacchificio); alle spese di denaro pubblico per incarichi tecnici per svariate decine di migliaia di euro (Direzioni lavori, coordinamenti di sicurezze, incarichi geologici e così via); all’assegnazione diretta e discrezionale di lavori di somma urgenza alle c.d. “ditte di fiducia” per svariate centinaia di migliaia di euro per l’intero anno 2012, ovviamente il tutto con denaro pubblico.

In più sono stati persi il Conservatorio e la scuola infermieri, è stata pregiudicata la presenza dell’Ospedale Melorio, è stata mortificata l’autorevolezza del Teatro Garibaldi attraverso spettacoli che non si tengono nemmeno nella peggiore periferia dell’interland napoletano; e soprattutto la città, grazie alla totale assenza di peso politico di questa Amministrazione, rischia concretamente di perdere la storico Tribunale che le è valso il titolo di città del Foro.

Infine sempre quest’Amministrazione, che oggi tenta di lanciare appelli nel vuoto, ha pensato bene di aumentare anche la pressione fiscale dei tributi locali attraverso l’aumento dell’Imu (anche sulla prima casa, che entra totalmente nelle casse comunali) e delle addizionali Irpef.

Queste sono solo alcune delle incontestabili ragioni per le quali l’appello del sindaco Di Muro non è politicamente ricevibile e, pertanto senza alcun indugio, è rispedito sonoramente al mettente vista l’inadeguatezza amministrativa di un Governo locale che rischia solo di arrecare ulteriori danni ad una città che invece avrebbe bisogno di rilancio sociale, commerciale, produttivo e politico.

Il responsabile cittadino del Pdl Salvatore Mastroianni

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico