A dicembre raccolta differenziata oltre il 55 per cento

di Redazione

 SANTA MARIA CV. Anche nel mese di dicembre, la raccolta differenziata nella città di Santa Maria Capua Vetere ha fatto registrare un’ottima percentuale, con il 55,37.

“La maggioranza dei cittadini sammaritani – commenta l’assessore all’Ambiente Donato Di Rienzo – sta facendo il suo dovere, dimostrando una profonda sensibilità ambientale e un fattivo interesse al futuro della città e dei nostri figli. C’è ancora una fetta consistente di indisciplinati, a causa dei quali si rischia di vanificare gli sforzi di tutti gli altri. E’ quanto mai opportuno, pertanto, incrementare i controlli per colpire i trasgressori e diffondere sempre più, ciascuno per la sua parte, la cultura della differenziazione”.

A tal proposito, si ricorda la possibilità (per i cittadini che hanno a disposizione orti o giardini) di richiedere agli uffici municipali una compostiera domestica, usufruendo delle relative agevolazioni tariffarie per lo smaltimento dei rifiuti. Dal piccolo impianto è possibile ricavare del concime dagli scarti organici della cucina e dello stesso giardino.

Maggiori informazioni sono disponibili sul sito internet del Comune di Santa Maria Capua Vetere. Si ricorda altresì che l’isola ecologica (in via Napoli) è aperta dal lunedì al sabato dalle 7.30 alle 13.30. Il ritiro a domicilio dei rifiuti ingombranti può essere richiesto al numero verde 800 170 905. Le apparecchiature elettroniche ed elettrotecniche (televisori, elettrodomestici, computer e simili) sono ritirate a domicilio, prenotandosi al numero verde 800 132 960.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico