San Marco Ev., la differenziata tocca il 56%

di Redazione

 SAN MARCO EV. Anche il dato della raccolta differenziata del mese di dicembre conferma che il Comune di San Marco Evangelista è sulla strada giusta: 56%.

Un risultato straordinario se si pensa che nei primi mesi dell’anno i dati oscillavano tra il 20/30%. Il nuovo piano, attivato a settembre 2012, funziona ed i cittadini rispondono con puntualità. Questi risultati (ultimi 4/5 mesi) hanno permesso di raggiungere una media annua per il 2012 del 41,55% e, cosa ancor più importante, che negli ultimi tre mesi dell’anno il dato si è stabilizzato al 55%.

Con la fuoriuscita dal consorzio e l’affidamento a partire dalla scorsa settimana a una società privata, all’implementazione di nuovi servizi (raccolta oli esausti per utenze domestiche e commerciali, abiti dismessi e a una corretta raccolta differenziata anche nella zona industriale dove i rifiuti, a partire dalla prossima settimana, verranno prelevati in modo differenziato e pertanto è stata avviata tra le aziende la campagna di sensibilizzazione condotta con scrupolosità con la collaborazione del comando di polizia locale. In riferimento alla raccolta dei rifiuti ingombranti e dei materiali Raae a breve il Comune comunicherà un nuovo e unico numero verde per le suddette tipologie.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico