San Nicola la Strada - San Marco Evangelista

San Marco Ev., la differenziata tocca il 56%

 SAN MARCO EV. Anche il dato della raccolta differenziata del mese di dicembre conferma che il Comune di San Marco Evangelista è sulla strada giusta: 56%.

Un risultato straordinario se si pensa che nei primi mesi dell’anno i dati oscillavano tra il 20/30%. Il nuovo piano, attivato a settembre 2012, funziona ed i cittadini rispondono con puntualità. Questi risultati (ultimi 4/5 mesi) hanno permesso di raggiungere una media annua per il 2012 del 41,55% e, cosa ancor più importante, che negli ultimi tre mesi dell’anno il dato si è stabilizzato al 55%.

Con la fuoriuscita dal consorzio e l’affidamento a partire dalla scorsa settimana a una società privata, all’implementazione di nuovi servizi (raccolta oli esausti per utenze domestiche e commerciali, abiti dismessi e a una corretta raccolta differenziata anche nella zona industriale dove i rifiuti, a partire dalla prossima settimana, verranno prelevati in modo differenziato e pertanto è stata avviata tra le aziende la campagna di sensibilizzazione condotta con scrupolosità con la collaborazione del comando di polizia locale. In riferimento alla raccolta dei rifiuti ingombranti e dei materiali Raae a breve il Comune comunicherà un nuovo e unico numero verde per le suddette tipologie.

You must be logged in to post a comment Login

News Recenti

Twitter

Aversa, De Cristofaro respinge accuse su Eav, buche e luminarie: "Facciamo fatti nel rispetto delle norme" - https://t.co/Wn6kqhMTOC

Trentola Ducenta, trasferimento mercato: per opposizione c'è rischio sospensione e spreco denaro pubblico - https://t.co/77F2Pr6WGy

Aversa, cena di beneficenza alla Salumeria del Seggio con lo chef Gaetano Torrente - https://t.co/1MqrCe3HSz

Aversa, “La politica che serve”: incontro alla Maddalena di Millennials e associazioni https://t.co/eoHmUx4HAK

Condividi con un amico