Il ballerino casertano Di Nuzzo nella scuola di “Amici”

di Redazione

Pasquale Di NuzzoS.MARIA A VICO. Pasquale Di Nuzzo, ventenne ballerino di Santa Maria a Vico, allievo de “La Reggia della Danza”, è l’ultimo arrivato nella scuola di “Amici”, il talent show di Maria De Filippi, su Canale 5.

“Del suo talento – spiega Rosa Varriale, direttrice della scuola casertana di danza dove Di Nuzzo si è formato– avevamo avuto chiara percezione sin da subito. Rigoroso, lavoratore, appassionato, ha ballato senza mai stancarsi, col sogno nel cuore e la tenacia nei muscoli”.

Il giovane sammariano balla da quando aveva sei anni. Ha sbaragliato la concorrenza nel concorso indetto dalla Fanta con decine di migliaia di voti. “Darò il massimo – ha scritto sulla sua pagina di Facebook – e in ogni passo ci sarete tutti; 16mila grazie di cuore per tutto il sostegno e la forza che mi avete dato e mi date”. Tra i suoi maestri Francesco Imperatore e Gianluca Nunziata, della scuola di ballo del Teatro San Carlo, Marianna Auriemma e Michele Merola, tutti nel corpo docente de “La reggia della danza”. “È ancora nei nostri cuori la grande festa del suo diploma al Teatro Mediterraneo – racconta la maestra Varriale -; nel pubblico c’erano entusiasmo e approvazione per la sua tecnica e la sua bravura”.

Lino Di Nuzzo ha partecipato a molti concorsi, ha vinto quello internazionale di Spoleto e il premio Città di Salerno. “Ora – conclude la direttrice -, la bravura, la preparazione, la costanza e l’impegno che in questi anni lo hanno contraddistinto lo premiano. Noi siamo tutti con lui, augurandogli di volare alto”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico