Rifondazione: “La vera rivoluzione civile”

di Redazione

 ORTA DI ATELLA. Oggi,finalmente, possiamo affermare che e’ nata una vera alternativa politica. La nuova lista denominata “Rivoluzione Civile”, lanciata da Ingroia, …

… e’ la risposta alle politiche neoliberiste che hanno trovato recentemente in Mario Monti l’esecutore piu’ autorevole.Negli ultimi anni il grande capitalismo, con la banda Berlusconi e il grande collaborazionismo prima, e la totale condivisione dopo, del centrosinistra, ha sferrato uno degli attacchi piu’ violenti ai lavoratori e alle lavoratrici. Il diritto al lavoro, sancito dalla nostra costituzione, e’ stato non solo calpestato ma totalmente distrutto come principio di democrazia.
La fascia di strati sociali oppressi dal capitalismo e’ sempre piu’ ampia, milioni di lavoratori oggi non solo sono senza lavoro, ma senza nessuna prospettiva futura. Milioni di pensionati vivono in condizioni di quasi totale poverta’, senza parlare dei precari che hanno visto sistematicamente distrutto qualsiasi tipo di futuro. Tutto e’ stato programmato secondo una logica criminale, il Diritto allo studio subisce continui attacchi e sono sempre piu’ numerosi gli studenti costretti a rinunciarvi.
Uno Stato dove non esistono piu’ diritti, dove le piu’ elementari conquiste democratiche sono state attaccate e distrutte, dove un operaio in fabbrica e’ costretto a subire continui ricatti, dove in ogni posto di lavoro, i lavoratori e le lavoratrici, sono costretti a vivere quotidianamente il peso dell’arroganza della classe dominante. E’ ORA DI DIRE BASTA , E’ ORA DI ORGANIZZARSI ED UNIRE TUTTE LE FORZE CHE SI OPPONGONO ALLE POLITICHE DEI TAGLI E DEI RIGORI.
La lista RIVOLUZIONE CIVILE nella sua proposta elettorale promuove un programma dove si attacca la crisi nella direzione giusta togliendo il debito pubblico dalle mani dei grandi speculatori privati internazionali, tagliando le spese militari , attaccando la corruzione e tagliando i costi della mala politica, introducendo la tassazione dei grandi patrimoni , delle grandi rendite finanziarie e delle proprieta’ ecclesiastiche, ripristinando tutte le tutele e i diritti fondamentali dei lavoratori, introducendo una vera politica sulla tutela dell’ambiente , rinunciando definitivamente a opere inutili e costose.
RIFONDAZIONE COMUNISTA e’ parte attiva di un percorso che con la lista di “RIVOLUZIONE CIVILE“ tenta di ridare dignita’ e speranza al popolo e dare vita ad un sempre piu’ ampio movimento che si batta per la giustizia sociale e la democrazia, per la liberta’ e l’uguaglianza contro le mafie e il neoliberismo. Con la lista “RIVOLUZIONE CIVILE” si tenta di dare vita ad uno spazio pubblico di partecipazione popolare.
Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico