Lotta a racket e usura: verso apertura sportello comunale

di Redazione

Eduardo IndacoORTA DI ATELLA. Si terrà mercoledì pomeriggio, alle ore 15, nella sala consiliare “Don Peppino Diana” del Municipio di Orta di Atella, l’incontro tra le rappresentanze dei commercianti, pubblici esercizi, artigiani ed esponenti di attività di servizi …

… che operano sul territorio ortese e le istituzioni cittadine, guidate dal sindaco Angelo Brancaccio. L’appuntamento, promosso di concerto dall’Assessore alla Cultura, Trasparenza e Legalità, Eduardo Indaco (nella foto), e lo stesso primo cittadino, è stato convocato per discutere su svariati temi che interessano il mondo produttivo locale e per proporre un significativo patto tra istituzioni ed imprese finalizzato a dare impulso ad iniziative sul territorio. Prevista anche la partecipazione del neo assessore al Commercio, Antonio Marroccella, e del presidente del gruppo consiliare di maggioranza, Alfonso Di Giorgio.

“La nascita di una ideale ragnatela tra istituzioni ed imprese che diventi un laboratorio capace di promuovere un patto per lo sviluppo del commercio locale è la nostra vera scommessa”, dichiara l’assessore Indaco, che annuncia anche l’altro grande obiettivo dell’incontro di mercoledì pomeriggio: “L’interlocuzione con tutti i soggetti che concorrono allo sviluppo dell’economia cittadina è il primo passo per arrivare, nel giro di breve tempo, all’attivazione sul nostro territorio lo sportello anti-racket ed anti-usura. Da qui questo incontro con le realtà produttive locali affinché si faccia rete su un aspetto drammatico della nostra società”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico