Pd: “Tarsu arretrata, nuovo assalto a tasche dei cittadini”

di Redazione

 MONDRAGONE. Dopo l’assurdità della mancata riduzione dell’Imu, altro assalto alle tasche dei mondragonesi da parte della maggioranza di Schiappa e dell’assessore Nazzaro: la presunta Tarsu arretrata!

Il Sindaco, unitamente al suo solerte assessore, dopo essere rimasti inermi ed impassibili di fronte agli aumenti determinati dal commissario prefettizio sull’Imu, che hanno ridotto sul lastrico i cittadini mondragonesi, invece di preoccuparsi di come poter alleviare le gravose condizioni economiche dei cittadini, stremati dalle tasse e dai tributi, hanno immediatamente avviato le procedure per il recupero di presunte somme relative alla Tarsu arretrata, anche a quei soggetti che nulla avevano ed hanno da pagare.

Infatti, l’amministrazione comunale di Mondragone sia nell’anno 1996, sia dopo la legge 311/2004 ,conferì a tecnici locali l’incarico di rilevare a tappeto la consistenza catastale, ai fini della revisione della base contributiva dei tributi locali, di tutta la città ed inviò, fin da allora, le nuove superfici e somme complessive che ogni utente doveva pagare.

Gli utenti, quindi, dal momento dell’accertamento e del relativo versamento del tributo, null’altro erano tenuti ad adempiere o comunicare, a meno che non avessero alterato successivamente la consistenza della loro superficie catastale. Quindi il Comune, in seguito alla legge del 2004, non doveva procedere ad un nuovo accertamento delle superfici catastali ma comunicare al cittadino, l’eventuale variazione della consistenza e del relativo importo da pagare in funzione della nuova legge (Legge 311/2004).

Per le considerazioni rappresentate, il Partito Democratico invita il Sindaco e l’Amministrazione Comunale ad invalidare, immediatamente, gli avvisi trasmessi ai cittadini che hanno regolarmente pagato quanto dalla stessa amministrazione è stato notificato ai cittadini. Non hai ridotto l’Imu, non vuoi evitare l’iniquo pagamento di una presunta Tarsu arretrata, ci prepari al colpo di grazia con la Tares: caro sindaco, ti rendi conto che, in pochi mesi, hai impoverito l’intera comunità mondragonese?

Circolo e Gruppo Consiliare Pd Mondragone

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico