Giornata di formazione ambientale per gli studenti

di Redazione

 MONDRAGONE. Martedì 29 gennaio, a partire dalle 9.30, nella chiesa di San Nicola di Mondragone, si svolgerà una giornata di formazione per gli studenti delle scuole primarie di primo e secondo grado.

L’evento, organizzato dal Comitato Don Peppe Diana, dalla Fondazione Santa Chiara per lo Studio del Diritto e dell’Economia dell’Ambiente, da Libera – Associazione Nomi e Numeri contro le mafie, in collaborazione con il Consorzio PolieCo, e IN-Time, Spin Off dell’Università di Roma “Tor Vergata”, rientra fra le attività del Progetto Facile – (Progetto di Educazione Ambientale e allo Sviluppo Sostenibile cofinanziato dal Ministero dell’Ambiente e della Tutela del Territorio e del Mare) e vedrà la partecipazione di importanti personalità del mondo ambientale, disponibili ad incontrare la popolazione scolastica per stimolare un dibattito serio sulle problematiche del riciclo in Italia.

Nell’ambito del Progetto Facile, proprio la città di Mondragone ha già beneficiato della restituzione alla comunità del nuovo centro di educazione ambientale (bene confiscato alla camorra). Un’azione che rappresenta una delle risposte della società civile e delle istituzioni alla tracotanza delle mafie.

L’appuntamento costituirà un ulteriore momento di crescita personale e comunitaria ed uno stimolo ulteriore alla corretta formazione di una coscienza ambientale serena e libera da pregiudizi. Interverranno il magistrato Donato Ceglie, la direttrice del Polieco Claudia Salvestrini, la fondatrice di In Time, Roberta Felli, il consulente ambientale Andrea Pugliese, l’amministratore di Pegaso Ambiente, Loris Cicero, e l’amministratore delegato della “Di Gennaro spa”, Giuseppe Di Gennaro. Ad aprire i lavori sarà il primo cittadino di Mondragone Giovanni Schiappa. A fare gli onori di casa Don Lorenzo Langella del presidio Libera Mondragone. Modererò il giornalista Alberto Piastrellini.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico