Emergency onlus, in città l’ambulatorio mobile

di Redazione

 MONDRAGONE. L’Amministrazione comunale di Mondragone guidata dal sindaco Giovanni Schiappa, su proposta dell’assessore alle politiche sociali Francesca Gravano, ha aderito al progetto di Emergency onlus, …

… finalizzato allo svolgimento di attività sanitaria a favore della fasce più indigenti della popolazione presente sul territorio comunale.

“L’Amministrazione – si legge in una nota – è consapevole che la salute è un diritto fondamentale, a volte disatteso, soprattutto per le categorie più deboli: migranti, stranieri e poveri che spesso non hanno accesso alle cure a causa dell’incapacità di muoversiin un sistema sanitario complessoedelle difficoltà linguistiche.Da questa consapevolezza nasce l’esigenza di facilitare e diffondere l’attività di Emergency: attività che mira a praticare una medicina basata sui diritti fondamentali dell’uomo”.

Per realizzare in modo tempestivo cure mediche a chi ne ha bisogno, Emergency onlus interverrà nel territorio mondragonese con un ambulatorio mobile, il Polibus, prestando servizio in aree a forte presenza di immigrati, come ad esempio la località Pescopagano, offrendo cure gratuite alle fasce più deboli della popolazione.

Il team dell’ambulatorio, composto da un medico, un infermiere e tre mediatori culturali opererà, per almeno sei mesi, sul territorio cittadino ogni lunedì e giovedì dalle ore 17 alle 22, salvo modifiche in base alle esigenze che si riscontreranno durante le attività.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico