Capodrise, il Camper Donna per la prevenzione del tumore al seno

di Redazione

 CAPODRISE. Martedì 15 gennaio, nei pressi del campo sportivo, ha stazionato il “Camper Donna” dell’Alts, chiamato da allo scopo di prevenire e curare il tumore al seno.

L’iniziativa, voluta da “Società Civile Italiana” di Capodrise, il movimento politico culturale apartitico che sta trovando sempre più adesioni sul territorio, con il patrocinio morale dell’amministrazione comunale locale e dell’assessorato ai servizi sociali, ha riscontrato una notevole partecipazione ed apprezzamento da parte delle cittadine capodrisane e non.

Valido ed indispensabile aiuto nell’organizzazione è stato dato dai componenti di Informagiovani Capodrise, dal corpo di polizia urbana locale, un particolare ringraziamento agli sponsor. Sono stati effettuati 32 controlli a donne di varie fasce d’età, circa la metà di esse non si era mai sottoposta a visita, a tutte le partecipanti è stato dato materiale illustrativo e metodo pratico per l’autopalpazione nonché suggerimenti utili alla prevenzione.

Durante i controlli, sono emersi purtroppo due casi definiti “seri” dai medici specialisti e alle quali sono state date tutte informazioni per approfondire gli accertamenti, saranno sin da subito nei controlli e contattate dall’Alts nelle eventuali evoluzioni si spera positivamente.Purtroppo gli specialisti non hanno potuto evadere tutte le richieste di controllo delle donne giunte alla postazione.

“Cercheremo di ripetere l’iniziativa al più presto anche negli altri comuni dove è presente Società Civile Italiana come Marcianise, Recale, ecc..”, ha affermato il segretario del movimento, Luigi Gabriele, che ha sottolineato: “So che il nostro movimento presente sul territorio di Marcianise si sta già adoperando in tal senso”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico