Camorra, trovato bunker del capoclan Belforte

di Redazione

 CASERTA. Nell’ambito delle attività condotte dal nucleo investigativo del reparto operativo dei carabinieri di Caserta, coordinate dalla Direzione distrettuale antimafia di Napoli, …

… finalizzate alla localizzazione di eventuali basi logistiche utilizzate dai sodalizi criminali in provincia, quali dimore per la latitanza, nascondigli di armi e munizionamento, depositi di ingenti quantitativi di stupefacenti, da poco si è conclusa una perquisizione domiciliare a Marcianise presso l’abitazione di Domenico Belforte, 55 anni, capo dell’omonimo clan, operante a Marcianise e nei comuni limitrofi, attualmente detenuto. I militari hanno rinvenuto e sottoposto a sequestro il nascondiglio di emergenza che è riscontrato essere del tutto praticabile ed efficiente.

Nel dettaglio, il bunker è dotato di un sofisticato sistema di apertura con carrucola ubicato all’interno della cucina, opportunamente occultato sotto la pavimentazione. Al di sotto della botola sono presenti due cerniere per consentire la chiusura ermetica dall’interno del vano sotterraneo, ove è stato collegato con l’esterno anche un tubo utilizzato per agevolare l’aereazione.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico