A Recale “Calici democratici” con Lucia Esposito

di Redazione

Lucia EspositoRECALE. Entra nel vivo la campagna elettorale dei Democratici recalesi, che incontreranno cittadini e sostenitori sabato 2 febbraio alle 11.30 nel locale ‘Bella Vita’ in via Roma.

All’iniziativa ‘Calici democratici’, organizzata dalle sezioni locali dei Giovani Democratici e del PD, sarà presente Lucia Esposito, candidata al Senato nella lista del PD.

«Con questa iniziativa – commenta Angelo Anemola, segretario della sezione GD – abbiamo voluto realizzare un incontro tra i giovani, i cittadini e la politica perché, a dispetto dei gravi limiti di una legge elettorale voluta dal centrodestra, noi crediamo nella democrazia partecipata e in una politica attenta ai problemi del territorio, capace di ascoltare e di confrontarsi. La politica fatta di comparsate televisive e di battute ad effetto è sempre più lontana dalla vita e dalle difficoltà quotidiane: bisogna ripartire dal basso elaborando proposte concrete per uscire dalla crisi, offrire opportunità ai giovani e aprire una prospettiva per il loro futuro.La sezione GD ‘Pier Paolo Pasolini’ di Recale si è fortemente impegnata su questi temi, proponendosi come centro di una nuova aggregazione giovanile e organizzando iniziative come la ‘Summer school’ e l’adesione a ‘Rise up’, la petizione lanciata dalle organizzazioni giovanili progressiste d’Europa per far sentire la propria voce contro le politiche d’austerità. Ora vogliamo fare di questa campagna elettorale un’occasione in più di protagonismo e di dibattito per i giovani di Recale, affinché l’agenda politica possa essere scritta a partire dai nostri problemi, dai nostri obbiettivi e dai nostri sogni».

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico