- Napoli, idrosadenite suppurativa: visite gratuite al Policlinico
- Rupert Everett e il suo Oscar Wilde agli Incontri di Cinema di Sorrento
- Cercola: trofeo in memoria di Giuseppe Piccolo, vittima innocente di camorra
- Morso da un “ragno violino”, vigile urbano ha rischiato di morire
- Gemelline scomparse e ritrovate nel bosco: protette dal loro pitbull
- Roma, briscola vietata al centro anziani: “Troppe parolacce”
- Ostia, Spada: “Mi vergogno per la testata, chiedo scusa”
- Governo M5S-Pd, Fico: “Mandato esplorativo positivo”. Si attende il 3 maggio
- Infiltrazioni mafiose, sciolto il Consiglio comunale di Caivano. Proroghe a Casavatore e Crispano
- Mafia, colpo al clan Rinzivillo: 10 arresti a Caltanissetta
7mila pacchetti di sigarette illegali: arrestati quattro romeni
LUSCIANO. I carabinieri della stazione di San Cipriano dAversa, durante la notte tra lunedì e martedì, hanno tratto in arresto a Lusciano, per contrabbando di tabacchi lavorati esteri, quattro cittadini di nazionalità rumena.
Durante un controllo del territorio atto a prevenire i reati di furto e rapina, i militari notavano luscita da un appartamento, sito in via DAnnunzio, di due autovetture sospette alle quali intimavano lalt. Gli occupanti, però, tentavano invano di eludere il controllo ma venivano bloccati dai carabinieri poco dopo centro cittadino.
A seguito di unaccurata perquisizione veicolare, proseguita poi allinterno del loro domicilio, sono stati trovati in possesso di ben 142 chilogrammi complessivi di sigarette di lavorazione estera, prive del monopolio di stato. Si tratta di 710 stecche di sigarette marca Jinling, pari a 7100 pacchetti. Inoltre, venivano rinvenuti nella disponibilità di tutti e quattro i soggetti arrestati anche dellimporto in contanti di 4.900 euro.
Anche le autovetture a bordo delle quali gli indagati sono stati bloccati, una Volkswagen Sharane e una Renault Megane, sono state sottoposte a sequestro penale in quanto oggetto pertinente al reato ed affidate in custodia giudiziale.
Tutto il materiale recuperato durante le attività di perquisizione è stato sottoposto a sequestro. Gli arrestati sono stati tradotti rispettivamente nella casa circondariale di Santa Maria Capua Vetere e in quella femminile di Pozzuoli, in attesa del rito direttissimo.
You must be logged in to post a comment Login