Rapinatori in fuga travolgono auto, morta una 25enne

di Mena Grimaldi

 TERNI. Maria Elena Petruccioli era una studentessa modello di 25 anni all’Accademia delle belle arti di Perugia.

Fino alla scorsa notte era una normale ragazza come tante, fin quando non ha incontrato sul suo cammino due balordi che per 50 euro hanno distrutto i suoi sogni e quelli della sua famiglia. La giovane, infatti, è stata uccisa nello schianto tra la sua auto e quella di due rapinatori inseguiti dai carabinieri.

Alla guida di una Panda si è scontrata con la Ford Fiesta su cui viaggiavano i due albanesi, uno dei quali è morto mentre l’altro è grave. La rapina che ha portato alla tragedia e’ stata compiuta la notte scorsa poco prima di mezzanotte.

Quattro individui, volti coperti dai passamontagna, uno armato di taglierino, si sono introdotti in una casa isolata e, dopo aver minacciato il proprietario, un 64enne, si sono fatti consegnare 50 euro in contanti che la vittima aveva nel portafogli. Poi sono fuggiti a bordo della Fiesta.

Non appena l’uomo ha dato l’allarme, sono state allertate le centrali operative di Rieti e Terni, che hanno attivato tutti i servizi di controllo del territorio. Poco dopo la mezzanotte, nei pressi del comune di Arrone, una pattuglia dei carabinieri di Terni ha intercettato la Fiesta, con a bordo i due malviventi.

E’ scattato un inseguimento lungo la statale Flaminia, in direzione Terni-Spoleto. Secondo la ricostruzione l’auto dei rapinatori, all’uscita di una curva, a causa dell’elevata velocità, ha invaso l’opposta corsia di marcia, travolgendo la Panda di Maria Elena.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico